Home » Chi siamo

Chi siamo

Daniela

Daniela - Mezé Bistrot
In principio erano l'attore  (quello con i baffi) e l'impiegata (quella senza baffi), per il resto si assomigliavano abbastanza
L'attore faceva l'attore e poi lentamente cominciò a fare anche l'autore, il regista e l' ....homous. L'impiegata si era un po' stufata di gestire un'agenzia di traduzioni e organizzazione congressi, non tanto perché non le piacesse stare al computer che adorava, ma perché le mancava quel tavolo di cucina disordinato e colorato dove era nata (letteralmente: partorita sul tavolo da cucina!). A Tripoli usava così e non perché ci fosse troppo traffico, ma perché far nascere la quarta figlia a casa per una donna che aveva già  tre figli tra l'uno e i tre anni di età poteva far comodo...
Orde di amici venivano a casa ad apprezzare il cous cous, le brik, l' homous, il tabulé...All'improvviso l'idea: se piace a loro, potrebbe piacere a chiunque! Si sa, lasciare un contratto a tempo indeterminato per fare il cous cous con  prole piccola non é facile. E se poi piace solo agli amici? E se non piace nemmeno a loro, ma finiscono il piatto per non offendere? Conoscenze occasionali,  coincidenze fortunate, persone ottimiste diedero loro l'occasione con L'estate Romana: Invito alla Lettura, Villa Celimontana Jazz e dal 2005 al 2010 Lungo il Tevere. Finalmente erano in migliaia: finivano il piatto come gli amici, ma la novità era che pagavano!
Da marzo 2011 il grande passo con l'acquisto e la ristrutturazine di un ristorante fisso: Mezé Bistrot...il resto scrivetelo voi.

Roberto

Roberto - Mezé Bistrot
Roberto, quello che assomiglia a Groucho Marx, ci andava con i piedi di piombo. Lavorare la sera? Già c'era lui che tra turnée, spettacoli e set non c'era mai... L'idea però di farsi la sua lista vini, divulgare il Verbo del suo homous e tabulé un po' lo allettava. Una spintarella e si é fatto convincere pure lui!

 - Mezé Bistrot
Ruben, Simone e David: le vittime del progetto. Dall'apertura del Mezé Bistrot vedono mamma e papà solo in maniera alternata, se si sta tutti insieme vuol dire che é un giorno di festa

Il mezé o mezze o misé é un insieme di piccole portate che precedono  il pasto vero e proprio. Il mezé, autentico monumento nazionale in Medio Oriente e in Nord Africa, rappresenta fin dai tempi dei sultani un rito collettivo al quale nessuno oserebbe sottrarsi, un rito che l’Impero Ottomano ha divulgato in tutti i Paesi che ha dominato.

Questa grande varietà di salse dalla consistenza cremosa, come l’hummos di ceci o il babaganush di melanzane, insieme a raffinate insalate e fritti di ogni genere ancora oggi si accompagnano con il pane servito caldo.

Il Mezé Bistrot ripropone tutte le ricette mediterranee e balcaniche di questi antipasti ante litteram, ma si concede  anche qualche piccola licenza e inserisce nel suo menu delizie della tradizione giudaico romana, specialità cingalesi, ricette originali frutto dell’estro e della pazienza di Daniela e Elwis in cucina.

REGALA UN VOUCHER CENA

REGALA UN VOUCHER CENA - Mezé Bistrot

UN REGALO INSOSTITUIBILE

Mezé Bistrot

TROVACI SU FB

Mezé Bistrot

state comodi sul divano, la cena la portiamo noi

Scegli cosa mangiare da una selezione dei migliori ristoranti Italiani e noi te lo consegniamo a casa o in ufficio, nel più breve tempo possibile.
Mezé Bistrot

foto di alessandra.zucconi@gmail.com

Mezé Bistrot

Foto di alessandra.zucconi@gmail.com

Mezé Bistrot

foto di alessandra.zucconi@gmail.com

Mezé Bistrot

Dove stiamo

Mezé Bistrot

Parcheggia tranquillo in uno dei 3 garage vicini al ristorante e al momento del conto mostraci la ricevuta, riceverai 4 euro di sconto sul conto!